Cafe-Med.net

scintilla di romanticismo Spagna bambino maglie

 
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Cafe-Med.net Index du Forum -> Pour Les Nouveaux Membres -> Règles Générales
Sujet précédent :: Sujet suivant  
Auteur Message
lewandowski26
Novice
Novice

Hors ligne

Inscrit le: 06 Juil 2017
Messages: 5

MessagePosté le: 18/05/2018 05:55:59    Sujet du message: scintilla di romanticismo Spagna bambino maglie Répondre en citant

I sismografi a Dortmund
potrebbero aver registrato una leggera faretra intorno alle 17:20. ora locale, venerdì pomeriggio, in quanto BVB ha annunciato l'estensione del contratto della loro icona più grande. Marco Reus ha messo nero su bianco e ha esteso un accordo fino al 2023, che sarebbe scaduto dopo la prossima stagione.

In molti modi, la decisione del 28enne di firmare quello che molto probabilmente è l'ultimo grande contratto della sua carriera è un ritorno al passato in un'era in cui il business del calcio sta diventando sempre più cinico come l'identità dei club e i valori morali significano poco in confronto a un grande giorno di paga.

Il Dortmund è stato catturato nel bel mezzo di quella fredda realtà del mercato lo scorso agosto, quando Ousmane Dembele ha deciso che 12 mesi erano abbastanza lunghi per un soggiorno al Westfalenstadion e ha deliberatamente evitato di allenarsi per seguire la chiamata dell'FC Barcelona.

E altri disordini nella Ruhr Valley sono seguiti solo sei mesi più tardi, quando Pierre-Emerick Aubameyang ha Mondiali Argentina maglie calcio voltato le spalle alla squadra in difficoltà, abbandonando ignobilmente la BVB per raggiungere l'Arsenal a gennaio.

Marco Reus avrebbe dovuto diventare il prossimo argomento caldo per il club e la sua uscita sarebbe stata molto più dolorosa per lo stomaco di Dembele e Aubameyang. Reus non è solo un giocatore che fa la differenza sul campo, ma serve anche come figura di identificazione per Dortmund. Non sarebbe stato poi così sorprendente se l'internazionale tedesco di Dortmund avesse optato per un cambio di scenario nell'autunno della sua carriera, ma è confortante che non l'abbia fatto.

La prossima stagione della Champions League sembra probabile, Mondiali Germania bambino maglie ma non è certo per una squadra che sta cercando di dispiegare il suo pieno potenziale sotto l'allenatore provvisorio Peter Spagna bambino maglie Stoger e al momento non ha una chiara identità calcistica come hanno fatto con Mondiali MESSI bambino maglie calcio Jurgen Klopp e poi con Thomas Tuchel.

Eppure, nonostante il fascino di una migliore prospettiva sportiva altrove e più soldi da guadagnare, Reus ha optato per rimanere a Dortmund solo un giorno dopo che la squadra aveva subito una imbarazzante sconfitta interna contro l'FC Salzburg in UEFA Europa League.

"Certo, se vuoi farlo nel modo più semplice, vai al Bayern Monaco, al Manchester City, a Barcellona o al Real Madrid", ha detto Reus a proposito della sua decisione atipica su BVBTotal, aggiungendo: "Ma ero sempre qualcuno che cercava il duro sfida perché è tanto più emozionante [quando vinci l'argenteria] come nel caso in cui abbiamo vinto il DFB-Pokal nel 2017. "


L'internazionale tedesco, che spera di partecipare a un torneo importante per la prima volta dagli Europei nel 2012, non ha scelto il momento per annunciare la sua estensione per coincidenza, ma ha usato l'effetto per inviare un messaggio all'interno e all'esterno - proprio come aveva fatto in precedenza a gennaio 2015 quando ha esteso il suo contratto mentre il club era in ultima posizione a metà della stagione.

"È la mia più profonda convinzione di dare un chiaro segnale per il futuro con questa estensione del contratto", ha detto Reus al sito ufficiale del club.

Il messaggio è semplice ma potente per il Black and Yellows: il giocatore più importante e discutibilmente migliore del team ritiene che il Dortmund abbia il potenziale per competere per l'argenteria a medio e lungo termine. Indubbiamente, la sua decisione può avere un effetto a cascata positivo sui giocatori che stanno anche pesando il loro futuro o sono potenziali bersagli. Ancor di più, se Reus avesse scelto di non rinnovare il suo accordo, l'effetto opposto avrebbe potuto avere conseguenze devastanti per il club.

Invece, Reus ha riportato al mondo del calcio una scintilla di romanticismo, seguendo un percorso simile a quello dell'ex leggenda del Liverpool Steven Gerrard e dell'icona della Juventus, Gianluigi Buffon, che è rimasto ai loro club anche in caso di brutto periodo.

Si può solo ipotizzare su quale livello sarebbe l'internazionale tedesco se non fosse stato per innumerevoli battute d'arresto a causa di diversi infortuni a lungo termine. Tuttavia, 92 gol e 61 assist in 196 partite per BVB sono numeri che saranno difficili da replicare per qualsiasi giocatore e il suo significato per la squadra sta crescendo solo con il passare degli anni diventando un vero leader in campo.

"Indosso la maglia del Dortmund dal 2012", ha detto Reus: "Sono felice e orgoglioso di annunciare oggi che continuerò a indossarlo Dortmund è la mia casa, BVB è il mio club Da quando ero bambino, ho sognato Indossare il Nero e il Giallo. Il mio impegno per il club oggi è anche un ringraziamento ai grandi fan che mi hanno sempre supportato ".

Parole che sono andate direttamente nel cuore dei fan della BVB, tuttavia, è difficile credere che Reus abbia firmato alla cieca un nuovo accordo senza conoscere la direzione che il club sta pianificando di intraprendere in futuro. È probabile che la superstar del Dortmund sia a conoscenza di chi sarà il prossimo allenatore e quali nuovi giocatori saranno presi di mira dal club per migliorare ulteriormente la squadra nelle prossime stagioni.

A parte la presunta conoscenza di informazioni privilegiate, la decisione di Reus è ancora uno spettacolo rispettabile di lealtà e buona fede al suo club in un momento in cui quei valori sembrano essere caduti nel dimenticatoio.
__________________
lewandowski26
Revenir en haut
Publicité






MessagePosté le: 18/05/2018 05:55:59    Sujet du message: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
Revenir en haut
Montrer les messages depuis:   
Poster un nouveau sujet   Répondre au sujet    Cafe-Med.net Index du Forum -> Pour Les Nouveaux Membres -> Règles Générales Toutes les heures sont au format GMT
Page 1 sur 1

 
Sauter vers:  

Index | Panneau d’administration | Créer un forum | Forum gratuit d’entraide | Annuaire des forums gratuits | Signaler une violation | Conditions générales d'utilisation
Powered by phpBB © 2001, 2018 phpBB Group
Traduction par : phpBB-fr.com